La Vecchia Bottega di Borghetto risale al 1912, quando, tra le sue pareti si preparavano e vendevano paste fatte a mano, paste ripiene, tortelli, tortelloni, salami nostrani, torte fatte in casa. Nell’attesa i clienti non disdegnavano una fetta di salame accompagnata da un ottimo Recioto.
A distanza di circa 100 anni, l’ingresso del locale accoglie il cliente con banconi espositivi contenenti gli stessi prodotti di allora, confezionati con le stesse caratteristiche.
Oggi in più, “La Vecchia Bottega” è anche Ristorante e propone menù degustazione che vanno dal pesce alla carne e tra tutti ed in primis: un menù storico della tradizione, veramente da sballo. Abbiamo definito questo menù una “stupenda Architettura del Gusto Perduto e di Piatti Dimenticati”.
Dalla cucina, confezionati da mani esperte e professionali, escono pietanze stupende: taglieri di affettati misti dop, taglieri di formaggi con miele, marmellata e mostarda; tortellini in brodo di cappone, tortelli di ricotta e spinaci, taiadele e fegatini, polenta e salame, polenta e lardo, polenta e luccio in salsa, faraona arrotolata ripiena, bollito con la pearà, cappone ripieno; infine i dolci: torta delle rose, torta sbrisolona, quadretti al cioccolato.
Abbiamo elencato in minima parte ciò che confezionano le mani del giovane chef Francesco Capellaro, grande talento coadiuvato dal secondo cuoco Pino Azzareto. In sala Paola Papotti e Davide Rossi, due angeli della tavola capaci di assistere e consigliare i clienti in modo eccezionale. In Bottega Luigina Tosoni, la cuoca del pastificio, una sorta di maga preposta alla realizzazione delle paste ripiene e farcite.
UNA GRANDE SQUADRA, DI ECCEZIONALE PROFESSIONALITA’
LA VECCHIA BOTTEGA DI BORGHETTO – Via Michelangelo, 6 – VALEGGIO SUL MINCIO – VR – Tel. 045/6370183 – webwww.lavecchiabottegadiborghetto.it